Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.
[Informazioni] [Accetta]
11.02.2012
Rimane alto il consumo mondiale di grano per uso zootecnico e per altri usi
Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha lasciato ad alti livelli il consumo mondiale di grano per uso zootecnico e per altri usi. Il maggior utilizzo è l'effetto degli alti prezzi del mais. Nel grafico i 10 primi Paesi al mondo per consumo di grano zootecnico e altri usi.
13.01.2012
Aumenta ancora lo spread tra produzione e consumo mondiale di grano
Rispetto ai dati del grafico precedente estratti dalla relazione dell'USDA del 9 Dicembre 2011, lo spread tra produzione e consumo mondiale di grano è ancora in aumento e raggiunge adesso 14,233 milioni di tonnellate (grafico costruito sui dati previsionali della relazione USDA del 12 Gennaio 2012).
13.12.2011
Si allarga la differenza tra produzione e consumo mondiale di grano
Secondo le ultime previsioni dell'USDA del 9 Dicembre 2011 è aumentata la differenza tra produzione e consumo di grano grazie alle produzioni record dell'Australia e dei Paesi del Mar Nero.